Disbrigo Pratiche Funerarie Milano

La nostra impresa provvede, in tempi rapidi, ad istruire e sbrigare TUTTE le pratiche.

burocratiche inerenti alla denuncia di morte, permessi di trasporto, autorizzazioni ASL. certificazioni e modulistica medico curante (decessi in abitazione), certificati ospedalieri o Civico Obitorio, necroscopie domiciliari, autorizzazioni alla cremazione, alla dispersione ceneri, rilascio documentazione e nulla-osta Procura dell Repubblica, Prefettura, Consolati, permessi di trasporto e traslazione, rilascio concessioni cimiteriali ed ogni documento e certificato occorrente alla famiglia della persona deceduta.

Il nostro servizio è attivo 24 ore su 24

Pratiche Funebri e Burocrazia

L' Agenzia di Pompe Funebri Milano Funeral mette a disposizione del Cliente il servizio di disbrigo pratiche burocratiche inerenti al servizio funebre ed al rilascio di tutte le autorizzazioni e concessioni previste dalla Legge in materia di servizi funebri e cimieriali.
Il servizio di disbrigo pratiche è esteso a tutto il territorio nazionale italiano ed all'estero, tramite i nostri corrispondenti ubicati in tutti i Comuni d'Italia e Stati esteri.

Passaporto Mortuario

Le Onoranze Funebri Milano Funeral dal 1997 operano presso Comuni e Rappresentanze Diplomatiche di Paesi Stranieri per eseguire tutte le pratiche burocratiche necessarie all'ottenimento dell'autorizzazione al trasporto verso l'estero di salme, resti umani e ceneri. Il servizio è attivo in Milano e provincia.

I tempi per l'ottenimento del "Passaporto Mortuario", sia a Milano che in altri Comuni dell'hinterland o fuori provincia sono fondamentalmente legati e determinati dagli orari e dalle tempistiche dei vari uffici pubblici coinvolti

 

Acquisto Concessione Loculi

L'acquisto della concessione cimiteriale per l'assegnazione di un loculo è disciplinato dal Regolamento Comunale sui cimiteri di ogni comune. Nei cimiteri di Milano ma, in generale, in quasi tutti i cimiteri dei comuni italiani, non è possibile prenotare o richiedere la concessione di un loculo per una persona ancora in vita. In deroga a questa regola, vengono rilasciate concessioni in vita esclusivamente a persone anziane oltre i 75 anni d'età e che non abbiano parenti prossimi ancora viventi. La tipologia dei loculi dati in concessione è molto varia a secondo del cimitero e dei reparti adibiti a tumulazione, differenze essenzialmente dovute alle diverse epoche in cui vennero edificati i luoghi. Il Comune di Milano, così come la maggioranza dei comuni, permette di scegliere reparto e collocazione del loculo, sempre compatibilmente con la reale disponibilità di tali manufatti.  L'Impresa di Onoranze Funebri Milano Funeral garantisce un rapido disbrigo delle pratiche per ottenere la concessione di loculi cimiteriali nonchè la completa assistenza per tutte le operazioni di tumulazione ed allestimento della lapide in marmo che è obbligatoria e dev'essere realizzata entro sei mesi dalla tumulazione del Defunto.

In generale, la durata della concessione dei loculi è di trent'anni, rinnovabile.

 

Scadenza della Sepoltura

L'Impresa Funebre Milano Funeral si occupa dello svolgimento di tutte le pratiche comunali e cimiteriali inerenti alla scadenza della sepoltura (scadenza concessione cimiteriale). In particolare, provvediamo all'assistenza totale del Cliente che deve affrontare l'esumazione da campo decennale o l'estumulazione da loculo o da tomba di famiglia. In particolare, offriamo un servizio completo di assistenza e disbrigo pratiche cimiteriali per sollevarVi da ogni incombenza e preoccupazione.  Tutti i comuni, normalmente, provvedono a dare avviso tempestivaente e con largo anticipo ai concessionari di sepolture al fine di consentire ai famigliari dei Defunti di provvedere alla destinazione dei resti. Con esclusione delle sepolture in campo decennale, quasi tutte le concessioni cimiteriali sono rinnovabili per un ulteriore periodo la cui durata varia a secondo dei comuni ma che generalmente è pari al primo periodo di concessione appena scaduto.

 

Milano  Funeral

ONORANZE FUNEBRI DAL 1997

Dal 1997 al servizio delle famiglie di Milano e Provincia.

Piazza San Materno, a lato della Chiesa S. Maria Bianca- Milano

Telefono: +39 02 26 11 30 30

Reperibili 24 ore su 24

DOVE OPERIAMO

Sesto San Giovanni, Cinisello Balsamo, Cormano, Monza, Brugherio, Cologno, Monzese, Peschiera Borromeo, Pioltello , Nova Milanese, Segrate, Milano Due, Cernusco sul Naviglio, Bresso, Novate Milanese, Muggiò, Cusano Milanino, Melzo, Vimodrone, Vedano al Lambro, Lissone, Varedo, Biassono, Agrate, Brianza, Caponago, Concorezzo, Desio , Senago, Limbiate, Carugate, Seregno, Vimercate, Cassina de Pecchi, Rozzano, Vignate, Rodano

© 2020 All Rights reserved  Milano Funeral - PRIVACY e COOKIE POLICY